Giovedì 27 agosto al mattino, sarà possibile effettuare gratuitamente in Farmacia, un TEST AUDIOMETRICO. Bastano circa 10 minuti!
Si potrà eseguire il test dalle ore 9.00 alle 12.30: il controllo sarà effettuato rispettando le dovute accortezze di igiene secondo la normativa vigente.
L’ipoacusia è spesso legata all’avanzamento dell’età ma può essere provocata anche da malattie infettive come otiti, da traumi e da certi farmaci. Altre possibili cause sono patologie come l’ipetrensione e il diabete, disturbi ereditari e l’esposizione a lungo termine al rumore. Anche i fumatori sono soggetti a rischio.
L’ipoacusia può interessare un solo orecchio o entrambi ed in certi casi può essere indicativa di patologie più importanti.
